The experts in lubrication technology
MWM
Sensore per nebbia IFX-F

Il sensore ottico per nebbia presentato da MWM Schmieranlagen stabilisce nuovi standard nella lubrificazione a nebbia per componenti meccanici, come ad esempio cuscinetti ad alta velocità/potenza per mandrini di macchine utensili.

Il sensore per nebbia IFX-F è stato progettato per rilevare in maniera molto precisa la portata di lubrificante nei sistemi con olio nebulizzato.

Impiego

Utilizzato per il controllo automatico dei tubi di alimentazione della portata di lubrificante nebulizzato, per esempio nella lubrificazione a nebbia di mandrini o nella lubrificazione minimale degli utensili.

Funzionamento:

Il sensore rileva qualsiasi variazione di immagine relativa al flusso della nebbia, che viene rielaborata sulla base di una avanzata tecnologia brevettata. Il valore di riferimento di controllo, che si riferisce al normale flusso standard, viene stabilito in fase di prima programmazione; la presenza della portata prevista determina l'illuminazione di un LED verde. Si può inoltre utilizzare un software di programmazione PC compatibile, disponibile come accessorio.

Punti di forza:

Rilevazione della variazione di immagine.
Controllo elettronico e ottico della micronebbia.
Indicazione ottica tramite LED
Due soglie programmabili (min/max)
Elevata precisione di controllo, estrema rapidità di risposta
Software di programmazione su richiesta
 

Caratteristiche speciali:

- Impostazione dei parametri
- Misurazione in tempo reale
- Feedback elettronico
- Tensione di alimentazione: 12...24 V DC
- Lubrificante: viscosità olio ISO VG 10...220
- Collegamento: PNP
- Classe di protezione (sec EN60529): IP 67

 

DISTRIBUTORI NEL MONDO

MWM NEWS

20 Novembre 2018

Il sensore ottico per nebbia presentato da MWM Schmieranlagen stabilisce nuovi standard nella lubrificazione a nebbia per componenti...