The experts in lubrication technology
MWM
Lubrificazione minimale aria-olio per mandrini di fresatura stampi, per macchina ad alta velocità Dynamill 3000 MECOF

Articolo pubblicato nel settembre 1997.
La collaborazione tra MWM Schmieranlagen ed uno dei più importanti costruttori italiani di centri di fresatura per alta velocità degli anni novanta: MECOF fondata nel 1947 a Belforte Monferrato (AL). Uno dei primi progetti speciali sviluppato da MWM per la lubrificazione aria-olio di mandrini montati su teste intercambiabili per fresatrice ad altà velocità, Dynamil 3000, macchina per alte performances, ovvero per fresatura con velocità di avanzamento superiore a 2.000 mm/min, con utensili capaci di sostenere una velocità di taglio su ghisa o acciaio di almeno 250 m/min.
La scelta di più elettromandrini intercambiabili comporta l'esigenza di un particolare sistema di lubrificazione, che possa assicurare portate minime ma costanti e dotato di dispositivi di sicurezza (controllo dosaggio olio) in grado di segnalare eventuali anomalie di funzionamento.

 

 

DISTRIBUTORI NEL MONDO

MWM NEWS

25 Ottobre 2021

Il nuovo sistema MWM modello LS35 PRO è sviluppato con una tecnologia raffinata, basata su precise valvole proporzionali al posto delle tradizionali...

14 Ottobre 2021

MWM Schmieranlagen ha partecipato alla EMO, fiera mondiale della macchina utensile, in calendario a Milano dal 4 al 9 Ottobre 2021.