Per applicazioni in impianti industriali, nei sistemi oil mist, in cui è necessario controllare la quantità di lubrificante erogato ai punti di lubrificazione. Per garantire la sicurezza funzionale dei sistemi oil mist.
Il sistema completamente assemblato e collaudato viene fornito montato su una piastra in lamiera.
L’installazione è molto semplice.
Dopo aver impostato i parametri di lubrificazione necessari: il numero di gocce di lubrificante sul generatore di nebbia d’olio (EAL430-SMC) e stabilito il valore di pressione dell’aria compressa, è possibile controllare il valore della quantità di lubrificante disperso nella nebbia.
Il valore impostato della quantità di lubrificante viene visualizzato sul display del sensore nebbia IFX-F.
Il valore viene programmato con una semplice calibrazione manuale del sensore IFX-F. Il valore nominale di riferimento genera una segnalazione numerica nominale di 100.
Rispetto al valore di riferimento impostato (100), si hanno due soglie di allarme in caso di diminuzione del 30% (valore 70) o in caso di aumento del 30% (valore 130).
Questi sistemi forniscono tutte le informazioni necessarie per la corretta gestione degli impianti pneumatici, poiché sono dotati di controllo di portata dell’aria compressa e controllo della pressione di alimentazione.
E’ prevista anche una versione con doppio sistema, per la lubrificazione oil mist di due due utenze separate ed indipendenti.
Tutti i sistemi sono forniti di controllo elettrico di livello del lubrificante presente nel serbatoio del nebulizzatore.
I segnali elettrici, fanno capo ad una morsettiera elettrica racchiusa all’interno di una scatola di protezione.
Maggiori informazioni posso essere richieste all’ufficio tecnico commerciale MWM Schmieranlagen Milano.