The experts in lubrication technology
MWM
Sistemi di lubrificazione a nebbia d'olio (oil mist) completi di unità di trattamento aria. Completo di sensori digitali di portata aria, di pressione aria e sensore nebbia IFX-F con display digitale.

Per applicazioni in impianti industriali, nei sistemi oil mist, in cui è necessario controllare la quantità di lubrificante erogato ai punti di lubrificazione. Per garantire la sicurezza funzionale dei sistemi oil mist.

Il sistema completamente assemblato e collaudato viene fornito montato su una piastra in lamiera.

L’installazione è molto semplice.

Dopo aver impostato i parametri di lubrificazione necessari: il numero di gocce di lubrificante sul generatore di nebbia d'olio (EAL430-SMC) e stabilito il valore di pressione dell'aria compressa, è possibile controllare il valore della quantità di lubrificante disperso nella nebbia.

Il valore impostato della quantità di lubrificante viene visualizzato sul display del sensore nebbia IFX-F.

Il valore viene programmato con una semplice calibrazione manuale del sensore IFX-F. Il valore nominale di riferimento genera una segnalazione numerica nominale di 100.

Rispetto al valore di riferimento impostato (100), si hanno due soglie di allarme in caso di diminuzione del 30% (valore 70) o in caso di aumento del 30% (valore 130).

Questi sistemi forniscono tutte le informazioni necessarie per la corretta gestione degli impianti pneumatici, poiché sono dotati di controllo di portata dell’aria compressa e controllo della pressione di alimentazione.

Controllo portata aria compressa con display digitale serie PF2A SMC

Controllo pressione aria con display digitale serie ISE 20 SMC

E’ prevista anche una versione con doppio sistema, per la lubrificazione oil mist di due due utenze separate ed indipendenti.

 

Tutti i sistemi sono forniti di controllo elettrico di livello del lubrificante presente nel serbatoio del nebulizzatore.

I segnali elettrici, fanno capo ad una morsettiera elettrica racchiusa all’interno di una scatola di protezione.

Maggiori informazioni posso essere richieste all’ufficio tecnico commerciale MWM Schmieranlagen Milano.

Sensore nebbia MWM tipo IFX-F (international patenting MWM)

© MWM copyright 2021

DISTRIBUTORI NEL MONDO

MWM NEWS

26 Aprile 2021

Il sistema di lubrificazione aria+olio MWM viene utilizzato per la lubrificazione protettiva dell’ingranaggio master, che può avere dimensioni con larghezze...

10 Marzo 2021

Per applicazioni in impianti industriali, nei sistemi oil mist, in cui è necessario controllare la quantità di lubrificante erogato ai punti di...